Ocse, Tajani: “Dati positivi, ma serve una vera politica industriale”
Il Ministro: “Dobbiamo aiutare ad uscire dalla soglia di povertà”
Politica (Roma). I dati dell’Ocse confermano che l’economia italiana sta crescendo, anche se poco, ma comunque cresce. Non siamo in stagnazione né in recessione,” ha dichiarato Antonio Tajani, ministro degli Esteri, a margine della cerimonia per i 120 anni della Sinagoga di Roma.
Tajani ha sottolineato i segnali positivi: “Aumentano gli occupati, anche a tempo indeterminato, e le ore di lavoro sono cresciute di oltre mezzo milione rispetto al 2023. La borsa va bene, lo spread è in calo e le nostre banche sono in una situazione migliore rispetto a quelle di altri paesi.”
Nonostante questi progressi, il ministro ha evidenziato alcune sfide: “Abbiamo bisogno di una vera politica industriale. Siamo la seconda manifattura d’Europa e il nostro export è forte, ma dobbiamo fare di più per sostenere l’industria e le piccole e medie imprese, che sono 4 milioni.”Tajani ha poi posto l’accento sulla lotta alla povertà: “C’è ancora chi vive sotto la soglia della povertà. Dobbiamo aiutare queste persone a uscirne (Stefano Chianese/alanews)

Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui