Milano-Cortina 2026, Ghidorzi: “Opera inutile che devasterà il territorio”
A Milano il presidio davanti al CONI: “Meno Olimpiadi, più sport di base”
POLITICA (Milano). “Unione Popolare è l’unica forza politica contro l’ennesima grande opera inutile che andrà devastare un intero territorio per un evento che dura 15 giorni, noi non siamo contro lo sport ma pensiamo che si possa portare avanti un modello di Olimpiadi differente”. Così Mara Ghidorzi, candidata di Unione Popolare alla presidenza della Regione Lombardia, a margine del presidio svolto a Milano davanti alla sede del CONI.
“Abbiamo già visto cosa comporta Il modello Olimpiadi a Torino nel 2006 e ad oggi quello che rimane sono scheletri, la gente che vive sul territorio questi eventi non li vogliono e non è un caso setutte le Olimpiadi invernali vengono spostate nelle grandi città”, ha aggiunto Ghidorzi.
“Cì domandiamo come sia possibile ospitare le olimpiadi in Lombardia e a Milano, a che cosa servono 15 giorni di gare se i nostri giovani hanno sempre meno possibilità di praticare sport di base?”, ha dichiarato Silvio La Corte, autore del libro ‘La bolla Olimpica’, dedicato al tema. (Carmine Russo/alanews)





