In occasione di un’iniziativa politica a Firenze promossa dall’europarlamentare Francesco Torselli, il deputato e responsabile organizzativo nazionale di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha commentato i tempi di approvazione della manovra, confermando che il provvedimento verrà probabilmente approvato entro la fine dell’anno, tra il 29 e il 30 dicembre.
Donzelli: “Approfondire i tempi della manovra”
Durante l’evento, Donzelli ha sottolineato come la discussione sull’approvazione della legge di bilancio a ridosso di Capodanno sia una prassi consolidata, citando come esempi le precedenti legislature guidate da Mario Draghi e Giuseppe Conte. “Quando la sinistra arrivava a ridosso di Capodanno era normale e naturale nel rispetto del Parlamento”, ha affermato, “ora invece che siamo noi ad arrivare a quelle date, si parla di atto eversivo e crisi della maggioranza”. Il deputato ha poi evidenziato la compattezza del centrodestra, ribadendo che “non c’è stato un solo voto in Parlamento in cui noi ci siamo divisi”, mentre “la sinistra si divide frequentemente”.
Il ruolo di Donzelli e la presenza di Torselli
Giovanni Donzelli, classe 1975, è deputato dal 2018 per Fratelli d’Italia e responsabile nazionale dell’organizzazione del partito. La sua lunga esperienza politica in Toscana e a livello nazionale è accompagnata da un ruolo di rilievo nell’attuale maggioranza di governo guidata da Giorgia Meloni. Francesco Torselli, europarlamentare eletto nel 2024 nella circoscrizione Italia centrale con oltre 43 mila preferenze, ha promosso l’iniziativa a Firenze, rafforzando la presenza di Fratelli d’Italia nel territorio toscano.
L’approvazione della legge di bilancio negli ultimi giorni dell’anno rappresenta un momento cruciale per il governo e per l’assetto finanziario del Paese, confermando la continuità delle tempistiche parlamentari anche in questa legislatura.






