Antimafia, Scarpinato: “Grave operazione di depistaggio in atto, messaggio a giovani magistrati”
“Si costruisce contro narrazione gettando discredito su magistratura”
Politica (Roma). È in atto una grave azione politica di depistaggio che fa male al Paese. Non solo le stragi sono ancora con noi, ma lo dimostra questa bieca operazione politica della maggioranza di governo. È una vicenda che riguarda il presente e il futuro, non solo il passato”.
Lo ha dichiarato il senatore del Movimento 5 Stelle ed ex magistrato Roberto Scarpinato nel corso di una conferenza stampa, all’indomani della discussa seduta della Commissione parlamentare antimafia.
“Quello che sta accadendo – ha proseguito – è la costruzione di una contro-narrativa volta a gettare discredito su quella parte della magistratura che, in questi anni, ha avuto il coraggio di portare a processo gli intoccabili. È un messaggio inquietante: ‘guardate cosa vi può succedere se osate’. È un monito per i magistrati di oggi e di domani. L’obiettivo è chiaro: non vi illudiate che il tempo vi protegga. Vi processeremo noi e vi trascineremo nel fango. Questa è l’operazione politica in corso”. (Stefano Chianese/alanews)

Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui