In vista del Gran Premio del Brasile, in programma sul circuito di Interlagos, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha espresso ottimismo e determinazione nel corso della conferenza stampa tenuta oggi a San Paolo. Con un approccio prudente ma deciso, il monegasco punta a un risultato di rilievo in una pista che apprezza molto, sebbene non vi abbia mai conquistato un podio.
Leclerc: “Abbiamo vento in poppa, puntiamo al podio”
Charles Leclerc si presenta al Gp del Brasile con “speranze neutre e lo stesso approccio delle ultime gare, quando l’esecuzione è stata quella giusta”. Il pilota della Ferrari si è detto “molto fiero di quanto fatto”, ma ha sottolineato che “dobbiamo pensare solo a ciò che facciamo meglio”. Interlagos, il circuito intitolato a José Carlos Pace, è una pista amata dal monegasco, anche se finora non ha mai raggiunto il podio. Leclerc si è detto certo che “se faremo tutto alla perfezione, potremo riuscirci”, ricordando che in Brasile “le cose a volte sono folli”.
Alla domanda su cosa preferirebbe tra una vittoria e il secondo posto nel mondiale costruttori, Leclerc ha risposto di non saper scegliere. “Vincere una gara sarebbe importante così come il secondo posto. È difficile a dirsi – ha spiegato –. Certo, se dovessimo chiudere al secondo posto nel Costruttori, comunque, non sarebbe sufficiente per un team come la Ferrari”. Tuttavia, ha evidenziato che “abbiamo avuto un miglioramento e ora siamo in lotta e quello deve essere il nostro obiettivo”.
Sguardo alle prossime gare e alla concorrenza
Guardando avanti, Leclerc riconosce che “la Mercedes andrà forte a Las Vegas, la prossima gara, mentre sulle altre piste ce la giocheremo”. Il pilota si è detto fiducioso: “Noi abbiamo il vento in poppa e speriamo di continuare così in questo finale”. La Ferrari, reduce da una stagione con alti e bassi, punta a mantenere la competitività fino alla fine del campionato, sfruttando l’esperienza e la crescita mostrata dal giovane talento monegasco.





