Il tredicesimo giorno delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 entra nel vivo con una giornata ricca di finali e possibili medaglie per l’Italia, che sta vivendo un’edizione da record. Oggi i riflettori sono puntati sul ghiaccio dello short track, dove Arianna Fontana torna a caccia di podio nei 1000 metri, mentre tra i pali stretti dello slalom maschile Alex Vinatzer prova a inserirsi nella lotta per le prime posizioni.
Milano-Cortina: dove seguire le gare in diretta
La copertura televisiva principale sarà affidata a Rai 2, che proporrà gli eventi più importanti fino alle 23.00, con ulteriori finestre su RaiSport HD. La diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay.
Gli abbonati Eurosport potranno invece seguire tutte le discipline senza interruzioni, minuto per minuto, anche tramite DAZN, Discovery+, HBO Max, Prime Video Channels e TIMVision.
Le sfide del mattino tra ghiaccio e neve
La giornata si apre con il bob a due maschile e la prima manche dello slalom. Subito dopo spazio allo short track femminile sui 1000 metri con Fontana insieme alle azzurre Chiara Betti ed Elisa Confortola, mentre nelle batterie dei 500 metri uomini e nelle semifinali della staffetta 5000 metri maschile l’Italia cerca l’accesso alle fasi decisive.
A metà giornata torna lo slalom con la seconda manche, seguito dal curling maschile contro la Cina: un passaggio importante per la classifica del girone.
Le finali della sera e le carte azzurre a Milano-Cortina
Il programma serale propone le manche decisive del monobob femminile, il super team di salto con gli sci e il round robin di curling femminile contro gli Stati Uniti. Attesa anche per il big air femminile dello sci acrobatico e per il programma libero delle coppie nel pattinaggio di figura.
Una lunga sequenza di finali che potrebbe aggiornare il medagliere e offrire nuove occasioni da podio alla spedizione italiana.






