Tredicesimo giorno di gare alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e l’Italia torna sulla neve con un obiettivo chiaro: avvicinarsi alla soglia delle 30 medaglie, dopo aver raggiunto quota 26. Vediamo il programma di oggi e le gare in cui gli atleti italiani scenderanno in pista per una medaglia.
La mattinata di oggi alle Olimpiadi di Milano-Cortina
La mattinata è dedicata allo ski cross femminile, dove Jole Galli e Andrea Chesi cercano spazio tra seeding, ottavi, quarti, semifinali e finali.
A seguire, spazio al biathlon maschile mass start con Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Nicola Romanin, chiamati a una prova di resistenza e precisione che può cambiare il medagliere azzurro già nel primo pomeriggio.
Il pomeriggio della storia: Lollobrigida nei 1500 metri
Il momento più atteso arriva nel pattinaggio di velocità: nei 1500 metri femminili Francesca Lollobrigida insegue un tris storico che la consacrerebbe definitivamente tra le protagoniste dei Giochi.
Nello stesso arco di ore si disputa anche il bob a due femminile con Giada Andreutti, Anna Costella, Simona De Silvestro e Alessia Gatti, mentre il curling maschile assegna il bronzo con Sebastiano Arman, Mattia Giovanella, Amos Mosaner, Alberto Pimpini e Joel Retornaz pronti a giocarsi il podio.
Serata di ghiaccio e velocità: torna Fontana nello short track
La notte olimpica si accende con lo short track sui 1500 metri: riflettori su Arianna Fontana insieme a Elisa Confortola e Arianna Sighel tra quarti, semifinali e finali. In programma anche la staffetta 5000 metri uomini con Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser.
Dove seguire le gare di Milano-Cortina
Le gare sono trasmesse in chiaro sui canali Rai e in streaming su RaiPlay, mentre la copertura completa è disponibile su Eurosport, HBO Max, Discovery+, DAZN, TIMVISION e Prime Video Channels.






