Roma, 26 gennaio 2026 – Continua a far discutere la presunta crisi tra Ultimo, noto cantautore romano, e la sua compagna Jacqueline Luna Di Giacomo, con cui è diventato padre del piccolo Enea poco più di un anno fa. La tensione tra i due sarebbe stata innescata da un episodio doloroso che ha coinvolto una terza persona, come riportato recentemente dal giornalista Gabriele Parpiglia.

La crisi fra Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo
Secondo Parpiglia, la distanza tra Ultimo e Jacqueline sarebbe nata durante le riprese del film “Io + te”, in uscita nelle sale il 5 febbraio, dove Jacqueline ha interpretato un piccolo ruolo accanto all’attore Matteo Paolillo, noto soprattutto per la serie televisiva Mare Fuori. Il cantautore, da sempre molto riservato e geloso della sua privacy, avrebbe subito mostrato contrarietà riguardo alla partecipazione della compagna al progetto.
Il giornalista ha rivelato che, sul set nelle Marche, tra Paolillo e Jacqueline sarebbe nata una particolare affinità, sfociata in un rapporto ben oltre la semplice collaborazione lavorativa. Testimoni presenti avrebbero confermato alcuni incontri notturni nell’hotel dove alloggiava la troupe, segnando l’inizio della crisi tra Ultimo e la compagna. Nonostante le ripetute smentite da parte di esperti di gossip come Alessandro Rosica, che attribuisce le difficoltà a una mancanza di passione superata con il supporto della famiglia e di uno psicologo di coppia, la situazione resta ancora incerta.
Il messaggio nell’ultima canzone
Ultimo sembra aver voluto esprimere le sue emozioni attraverso la musica, in particolare con il brano “Acquario”, pubblicato recentemente. Alcuni versi, come “Ho capito col tempo, certe cose vanno giù, che usi starci pure attento, ma non torneranno più”, sono stati interpretati da Parpiglia come un chiaro riferimento alla crisi sentimentale in atto.
Tra le ultime immagini social di Ultimo non compaiono né Jacqueline né il piccolo Enea, alimentando ulteriormente i dubbi sullo stato del loro rapporto. Né il cantante né la compagna parteciperanno alla première del film “Io + te”, segno ulteriore che il legame tra loro è ancora precario.
Nonostante i successi professionali, il cantautore ha sempre mantenuto un profilo privato molto riservato, rendendo ancor più delicata la vicenda della sua vita sentimentale attuale.


