Milano, 1 ottobre 2025 – Nel panorama televisivo italiano, non mancano mai le tensioni tra personaggi pubblici. Recentemente, Raffaello Tonon, noto opinionista televisivo ed ex gieffino, ha rivolto un duro commento a Belen Rodriguez, suscitando nuovamente l’attenzione dei media.
Il duro attacco di Raffaello Tonon a Belen Rodriguez
Diviso tra il lavoro in una locanda e i preparativi per il tour teatrale con l’amico Luca Onestini, Tonon ha deciso di intervenire su Instagram dopo aver letto una recente intervista di Belen Rodriguez. La showgirl si era espressa con ironia sugli haters, affermando: “Li capisco, ho una casa bellissima, faccio vacanze in posti meravigliosi, ho un fisico così, sono anche intelligente. Li capisco se gli girano”. Parole che hanno provocato la reazione immediata di Tonon, che ha replicato con una Instagram Story molto pungente: “Tranne il fisico, tutto il resto c’è perché ci sono i fan, gli hater e tutti quelli grazie ai quali ha fatto una gran fortuna”.
Tonon ha poi aggiunto che la modestia è un valore impossibile da comprare e ha definito la conduttrice una “strafottente miracolata”, sottolineando il confine sottile tra ironia e tracotanza. Con una colorita espressione romagnola, ha concluso: “se non c’è non frigge”, riferendosi alla mancanza di sostanza oltre all’apparenza.
Al momento, Belen Rodriguez non ha rilasciato commenti ufficiali, mantenendo un atteggiamento distaccato di fronte alla polemica.

Raffaello Tonon e il rapporto con i social e i fan
Non è la prima volta che Tonon si trova al centro di critiche e polemiche. Solo a fine settembre aveva risposto duramente agli attacchi ricevuti sul suo aspetto fisico, dopo la pubblicazione di un video con Luca Onestini. L’ex gieffino ha spiegato apertamente nelle sue Instagram Stories che le cadute sono normali e che il suo cambiamento fisico è frutto anche di difficoltà personali, tra cui incidenti provocati da terzi che hanno aggravato la sua situazione fisica.
Il profilo di Raffaello Tonon tra televisione e radio
Classe 1979, milanese d’origine, Raffaello Tonon è un volto noto delle trasmissioni Mediaset e della radiofonia italiana. Vincitore della seconda edizione de La fattoria nel 2005, ha costruito una carriera come opinionista e conduttore, collaborando stabilmente con programmi come Pomeriggio Cinque e trasmissioni radiofoniche su Radio Zeta e RTL 102.5. Attualmente impegnato in un progetto teatrale con Luca Onestini, Tonon continua a mantenere forte la sua presenza mediatica, spesso caratterizzata da dichiarazioni schiette e provocatorie.




