Filippo Bisciglia è pronto a tornare al timone di Temptation Island, in onda da giovedì 3 luglio in prima serata. L’attesa è alta, e le novità non mancano: per la prima volta il reality delle tentazioni si sposta in Calabria. A raccontare l’esperienza e qualche retroscena è lo stesso Bisciglia, intervistato dal settimanale Chi, dove non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura tra mare, cuori in crisi e falò incandescenti.
“La spiaggia è meravigliosa”, racconta il conduttore, “hanno ricostruito tutto: villaggi, camere, spazi comuni. E ci sono nuovi dettagli incredibili: piscine trasparenti, ambienti più ampi e un falò enorme. Mi ha ricordato le mie estati da bambino a Praia a Mare. E poi, piccola nota dolente… si mangia benissimo. Ho preso almeno due o tre chili”.
Maria De Filippi, una presenza costante dietro le quinte di Temptation Island
In ogni stagione, dietro le quinte, c’è sempre lei: Maria De Filippi. Una figura che per Bisciglia è molto più di una “padrona di casa”. “Maria è sempre presente, sa tutto, è coinvolta in ogni dettaglio. È appassionata, precisa, ama Temptation Island. Si emoziona, si diverte, ride con noi. È davvero incredibile”. Un legame professionale che si riflette anche nella fiducia con cui Bisciglia si approccia al programma, anno dopo anno.
Un amore lungo dodici anni
Non poteva mancare, in un’intervista che parla di sentimenti e relazioni, un passaggio sul legame tra Filippo e Pamela Camassa, sua compagna da oltre dodici anni. Un rapporto che sembra aver trovato un equilibrio solido, fatto di affetto ma anche di leggerezza e complicità.
“Se mai dovessi lasciare Pamela – cosa che non farei mai – non sarebbe per una femme fatale, ma per una ragazza semplice, gentile, vera”, confessa Bisciglia. “Nelle relazioni a lungo termine è proprio la normalità a spiazzarti. E per le donne vale lo stesso: si aprono con uomini che ascoltano, che fanno domande. È una questione di narrazione, non di seduzione”.
Reality o realtà? Il confine è sottile, almeno a Temptation Island
Secondo Filippo, il successo di Temptation Island sta tutto nella sua capacità di rispecchiare la realtà emotiva del pubblico: «La gente si immedesima perché in fondo ci siamo passati tutti o ci stiamo passando. Oggi più che mai abbiamo bisogno di essere capiti. Una frase detta nel momento giusto può valere più di mille gesti plateali. E il programma lo dimostra».
Pamela è la mia realtà
Alla domanda se abbia mai pensato, vedendo una single, “Lei è proprio il mio tipo”, il conduttore risponde con una risata: “Ogni tre minuti”. Poi si fa serio: “Ma poi torno alla realtà. E la mia realtà è Pamela. Stiamo insieme da dodici anni. Lei mi segnala pure i single che le piacciono di più (ride di nuovo). E anche per questo siamo forti: siamo una coppia ironica, ci prendiamo in giro, ridiamo tanto. E quando smetti di ridere, è lì che è finita”.
Con il sole della Calabria a fare da sfondo e i sentimenti sempre al centro, Temptation Island si prepara a una nuova stagione tra emozioni, gelosie e – chissà – qualche storia d’amore che resisterà al tempo. Intanto, Filippo c’è. Con il sorriso, la battuta pronta e un cuore che, alla fine, torna sempre a casa.






