Como, 9 febbraio 2026 – In un’intervista rilasciata a una rete televisiva spagnola, l’attaccante del Como Álvaro Morata ha parlato apertamente delle difficoltà personali che sta attraversando con la moglie, l’influencer italiana Alice Campello. Dopo mesi di indiscrezioni e silenzi, il calciatore spagnolo ha confermato che, nonostante l’amore che li lega, i due stanno vivendo una profonda crisi che ha portato alla separazione formale, con le pratiche di divorzio già avviate all’inizio del 2026.
La crisi coniugale di Álvaro Morata e Alice Campello
Morata ha spiegato che «stiamo soffrendo perché siamo due persone che si amano, ma non riusciamo a capirci». Con queste parole, il giocatore del Como ha messo fine alle speculazioni riguardo a una presunta presenza di una “amica speciale”, negando categoricamente ogni coinvolgimento sentimentale esterno: «Non c’è alcuna amica speciale, nulla di simile». La crisi, dunque, non è causata da tradimenti o terze persone, ma da divergenze sulle loro visioni di vita che hanno reso difficile la convivenza.
La coppia, sposata nel 2017 a Venezia, ha costruito insieme una famiglia numerosa composta da quattro figli: i gemelli Leonardo e Alessandro, nati nel 2018, Edoardo nato nel 2020 e Bella nel 2023. Nonostante il tentativo di riavvicinamento nel 2025, come confermato dalle dichiarazioni di entrambi, i problemi sono rimasti irrisolti, portando alla decisione di separarsi.
Il percorso sportivo e personale di Álvaro Morata
Nato a Madrid nel 1992, Morata è uno degli attaccanti più noti del calcio europeo. Attualmente in forza al Como, in prestito dal Milan, è anche capitano della nazionale spagnola, con cui ha recentemente trionfato al Campionato europeo 2024 e vinto la UEFA Nations League 2022-2023. Sul piano tecnico, Morata è apprezzato per la sua versatilità in attacco, la capacità di giocare sia con il piede destro che con il sinistro e la sua abilità nel gioco aereo, qualità che gli hanno valso il soprannome di “El Ariete”.
Non solo un campione sul campo, ma anche un padre e marito sotto i riflettori, la sua vicenda personale è seguita con grande interesse dal pubblico, che oggi conosce la realtà di una coppia che, pur amandosi, ha scelto di prendere strade separate per il proprio benessere.


