Circa 600 turisti italiani si trovano attualmente bloccati a Sharm El-Sheikh, nota località turistica egiziana sul Mar Rosso, a causa della cancellazione di tre voli commerciali diretti a Milano avvenuta nella giornata di ieri. La sospensione del traffico aereo dalla Grecia, dovuta a un guasto tecnico alle comunicazioni, ha infatti reso impossibile il regolare rientro dei connazionali.
Coordinamento e assistenza diplomatica per il rientro degli italiani da Sharm El-Sheikh
Tra i turisti italiani bloccati, circa 90 clienti Alpitour sono attesi a rientrare con un volo straordinario organizzato da Neos, previsto in partenza dalla località egiziana a mezzanotte di questa sera. Sul medesimo volo saranno imbarcati anche altri connazionali, sotto il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia al Cairo, che ha già inviato due funzionari sul posto per seguire la situazione da vicino.
L’Ambasciata italiana, in stretto raccordo con la Farnesina, sta prestando la massima assistenza ai connazionali rimasti a terra, assicurando che siano alloggiati in strutture adeguate e lavorando per individuare nuovi collegamenti aerei che consentano il rientro in Italia nel più breve tempo possibile.
La situazione resta in evoluzione e le istituzioni italiane confermano l’impegno per assicurare il rientro di tutti i turisti coinvolti nelle prossime ore.






