New York: due uomini hanno perso la vita a causa di allagamenti improvvisi e piogge record che hanno colpito l’area metropolitana. Secondo quanto riportato dalla polizia e dal New York Times, le vittime sono state trovate in seminterrati allagati nei distretti di Brooklyn e Manhattan.
New York: doppia tragedia a Brooklyn e Manhattan
A Brooklyn, nel quartiere di Flatbush, un uomo di 39 anni è rimasto intrappolato mentre tentava di rientrare nel suo semiterrato per salvare uno dei suoi cani. Il soccorso è intervenuto con un sub dei vigili del fuoco che lo ha recuperato e trasportato in ambulanza al Kings County Hospital, dove è deceduto. Nella città di Manhattan, un uomo di 43 anni è stato trovato senza vita in un locale caldaia allagato in un edificio di Washington Heights. La polizia ha dichiarato la morte sul posto.
Le piogge intense e improvvise hanno provocato alluvioni lampo in diverse zone della città, aggravando la situazione di emergenza. La città, già colpita in passato da eventi meteorologici estremi come l’uragano Ida nel 2021, continua a fare i conti con fenomeni climatici sempre più violenti e imprevedibili.
Impatto e contesto urbano
Le intense precipitazioni di ieri hanno messo a dura prova le infrastrutture cittadine, con strade trasformate in fiumi e seminterrati in trappole mortali, come purtroppo è avvenuto in questi casi. Le autorità continuano a monitorare la situazione per prevenire ulteriori emergenze.






