Lutto nella famiglia di Jeff Bezos, fondatore di Amazon: è deceduta ieri, giovedì 14 agosto 2025, la madre, Jackie Bezos, all’età di 78 anni. La notizia è stata diffusa oggi dal miliardario tramite un post su Instagram. Jackie soffriva da tempo di una forma di demenza, che negli ultimi anni aveva progressivamente peggiorato le sue condizioni.
La malattia e l’impegno nella fondazione di famiglia
Secondo quanto riportato dalla Bezos Family Foundation, a Jackie Bezos era stata diagnosticata nel 2020 la demenza a Corpi di Lewy, una malattia neurologica degenerativa. Jackie aveva ricoperto il ruolo di presidente della fondazione, impegnata nell’erogazione di borse di studio per sostenere l’istruzione.
Il commosso addio di Jeff Bezos
Nel messaggio pubblicato su Instagram, Jeff Bezos ha ricordato la dedizione della madre: “Non deve essere stato facile, ma lei è riuscita a far funzionare tutto. Si è dedicata con ferocia al compito di amarmi e ha aggiunto mia sorella e mio fratello alla sua lista di persone da amare, proteggere e nutrire”. Il fondatore di Amazon ha aggiunto che Jackie è morta “circondata da tanti di noi che l’amavano: i suoi figli, i nipoti e mio padre”. Conclude il suo omaggio con parole di affetto: “La custodirò per sempre nel mio cuore. Ti voglio bene, mamma”.





