Coinvolto nell’incidente un mezzo di trasporto pubblico di linea nell’isola di La Gomera
Incidente mortale nell’isola di La Gomera, la più piccola e lontana dell’arcipelago delle Canarie: un autobus si ribalta causando una vittima e 11 feriti. L’evento si è verificato sulla GM-2 nel comune di San Sebastian de La Gomera. Sono intervenuti emergenze sanitarie e forze dell’ordine per indagare sull’accaduto. Si raccomanda di evitare la zona.
Un tragico incidente stradale ha scosso l’isola di La Gomera, una delle più piccole e remote dell’arcipelago delle Canarie. Questa mattina, lungo la strada principale GM-2, nel comune di San Sebastian de La Gomera, un autobus di linea è uscito di strada e si è ribaltato, causando la morte di almeno una donna e ferendo gravemente 11 persone. L’incidente, segnalato intorno alle 8:42 ora locale, ha attivato un immediato intervento da parte delle autorità.
Intervento dei soccorsi
Il Centro di coordinamento delle emergenze delle Canarie ha prontamente attivato i protocolli di soccorso, inviando sul luogo tre ambulanze e un elicottero medicalizzato. Le operazioni sono state supportate da unità della polizia locale e della guardia civile, evidenziando la gravità della situazione. I feriti, con lesioni di varia entità, sono stati trasportati negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente
Le cause del ribaltamento dell’autobus sono attualmente oggetto di indagine da parte della polizia stradale e degli agenti della guardia civile. Secondo i testimoni oculari, le condizioni meteorologiche erano favorevoli al momento dell’incidente, escludendo la pioggia o il maltempo come fattori scatenanti. Tuttavia, è ancora presto per determinare con certezza le circostanze che hanno portato a questo tragico evento.
Sicurezza dei trasporti pubblici
In un comunicato diffuso sui social media, il centro di coordinamento operativo del 112 ha invitato i cittadini a evitare di transitare nella zona per non ostacolare le operazioni di soccorso e pulizia della carreggiata. Il ribaltamento del bus ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dei trasporti pubblici nelle isole Canarie, un tema sempre più attuale, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione turistica che attira ogni anno migliaia di visitatori. La comunità locale è in lutto per la vittima, mentre i feriti e le loro famiglie rimangono nel pensiero di tutti.






