Trikala, Grecia, 26 gennaio 2026 – Un grave incendio è scoppiato nelle prime ore di oggi in una fabbrica di biscotti e prodotti alimentari situata vicino alla città di Trikala, nel cuore della Grecia centrale, causando la morte di tre persone e lasciando due lavoratori dispersi. Le autorità locali stanno proseguendo le ricerche per rintracciare i dispersi e accertare le cause dell’incendio.
Incendio in fabbrica a Trikala: tre vittime e due dispersi
L’incendio è divampato intorno alle ore 4 del mattino nello stabilimento di Violanta, ubicato sulla strada nazionale che collega Trikala a Karditsa. Secondo quanto riportato dall’emittente statale greca Ert, l’impianto era operativo al momento dell’incidente, essendo attivo con turni di lavoro 24 ore su 24. L’allarme è scattato dopo che una forte esplosione è stata udita poco prima delle 4, mentre all’interno della fabbrica si trovavano 13 dipendenti.
Otto lavoratori sono riusciti a mettersi in salvo e sono stati immediatamente trasportati all’ospedale generale di Trikala. Sul luogo dell’incendio sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco e ambulanze per le operazioni di soccorso. Le cause dell’incendio non sono state ancora chiarite e sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti.






