New York, 18 agosto 2025 – Donald Trump ha rilanciato su Truth, il suo social network, un messaggio netto sulla questione degli ostaggi attualmente detenuti da Hamas: “Vedremo il ritorno degli ostaggi rimasti solo quando Hamas sarà affrontata e distrutta. Prima accadrà, maggiori saranno le possibilità di successo”.
“Ricordate, sono stato io a negoziare e ottenere la liberazione di centinaia di ostaggi, permettendo il loro ingresso in Israele. Sono stato io a mettere fine a sei guerre in appena sei mesi e a distruggere gli impianti nucleari iraniani. Bisogna giocare per vincere, altrimenti è meglio non giocare affatto”, ha dichiarato Trump.
Trump: “Oggi sarà un grande giorno”
Parlando dell’incontro con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e sette leader europei, Trump ha dichiarato che quello di oggi sarà un grande giorno alla Casa Bianca. “Non abbiamo mai avuto così tanti leader europei allo stesso momento. Un grande onore per l’America. Vediamo quali saranno i risultati”, si legge nel post del presidente degli Stati Uniti.






