Damasco, 14 novembre 2025 – Una nuova esplosione ha scosso questa sera la capitale siriana, nel quartiere di Mezze, uno dei più strategici e popolosi della città. Secondo la televisione di Stato siriana, una donna è rimasta ferita a seguito dell’esplosione, attribuita a un attacco di assalitori non ancora identificati. Le autorità locali hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, mentre le forze di sicurezza sono impegnate nel controllo della zona.
Dettagli sull’esplosione a Damasco
L’agenzia di stampa statale siriana Sana ha confermato che l’evento è stato provocato da razzi sparati da un lanciatore mobile, colpendo un’area residenziale e militare di Damasco. La vittima, una donna, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, anche se non sono stati resi noti dettagli sulle sue condizioni di salute. In un contesto di tensione crescente, dove le esplosioni non sono eventi rari nella capitale siriana, la notizia ha immediatamente catturato l’attenzione dei media internazionali.
Le autorità israeliane non hanno rilasciato commenti ufficiali sull’accaduto, ma fonti israeliane avevano già riportato nelle ore precedenti la possibilità di un attacco contro basi militari siriane nella stessa zona, notizia ancora priva di conferme ufficiali. Il sito israeliano Haaretz ha ricordato come, nonostante un relativo calo negli ultimi mesi, gli attacchi a Damasco persistano dal dicembre dello scorso anno, quando la capitale è passata sotto il controllo degli insorti dopo la caduta del governo di Bashar al-Assad.
