Roma, 25 dicembre 2025 – L’ex principe Andrea è nuovamente al centro di un acceso dibattito internazionale riguardante il suo presunto coinvolgimento nello scandalo legato a Jeffrey Epstein. La vicenda, che da anni scuote l’opinione pubblica, continua a suscitare nuove richieste di giustizia, soprattutto negli Stati Uniti.
Maria Lacerda chiede che sia fatta giustizia
Secondo quanto riportato dal The Guardian, una delle voci più autorevoli che si sono levate nelle ultime ore è quella di Marina Lacerda, una delle vittime di Jeffrey Epstein e della sua complice Ghislaine Maxwell. Originaria del Brasile, Marina racconta di essere stata abusata dall’ex finanziere newyorchese a partire dall’età di 14 anni, per un periodo di tre anni.
Pur non avendo mai incontrato direttamente il principe Andrea, Marina Lacerda chiede a gran voce che l’ex principe venga chiamato a rispondere davanti alla giustizia statunitense. La sua richiesta si fa ancora più forte nel ricordo di Virginia Giuffrè, la principale accusatrice di Epstein, recentemente scomparsa per suicidio. Lacerda sottolinea la necessità di approfondire ulteriormente le indagini su una rete di abusi che si estende per decenni e coinvolge potenzialmente diverse figure di potere.






