Washington, 10 febbraio 2026 – Prosegue senza sosta l’indagine sulla scomparsa di Nancy Guthrie, madre della nota giornalista Savannah Guthrie, co-conduttrice del programma mattutino “Today” su NBC. Le autorità statunitensi, con il supporto dell’FBI, hanno diffuso nuove immagini che mostrano un sospetto armato e mascherato intento a manomettere una telecamera di sorveglianza presso la villa della donna a Tucson, Arizona, nella notte tra il 30 e il 31 gennaio.
Nuove immagini diffuse dall’FBI e appelli della famiglia
Il capo dell’FBI, Kash Patel, ha pubblicato quattro fotografie in bianco e nero su X che ritraggono un uomo con zaino e guanti, armato, davanti alla casa di Nancy Guthrie. Le forze dell’ordine hanno recuperato queste immagini grazie alla collaborazione con partner locali e federali, ed è stato sottolineato che il sospetto potrebbe essere coinvolto nel rapimento della donna, scomparsa ormai da dieci giorni. Nel frattempo, Savannah Guthrie, con un appello commovente sui social, ha chiesto pubblicamente aiuto per il ritorno della madre, affermando: “Crediamo che sia ancora viva. Riportatela a casa”.
NEW PHOTOS RELEASED OF POTENTIAL SUBJECT IN NANCY GUTHRIE’S DISAPPEARANCE: SHERIFF/FBI pic.twitter.com/3Kt8qSGH4N
— NewsWire (@NewsWire_US) February 10, 2026
Indagini in corso e richieste di riscatto
Le autorità di Tucson hanno effettuato ispezioni anche in una fossa biologica dietro la residenza di Nancy e nelle abitazioni della figlia Annie e del genero Tommaso Cioni. La famiglia ha ricevuto richieste di riscatto per 6 milioni di bitcoin, con una scadenza fissata al 9 febbraio, ma nessun sospetto è stato ancora arrestato o identificato. L’ex agente CIA Tracy Walder ha definito i messaggi dei rapitori “artificiali e studiati”, evidenziando la complessità del caso. Donald Trump, attraverso la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, ha dichiarato di essere al corrente delle nuove immagini e ha invitato chiunque abbia informazioni a collaborare con le autorità.
La vicenda ha mobilitato la comunità dei media americani e il pubblico, che continuano a seguire con apprensione gli sviluppi, auspicando un esito positivo per Nancy Guthrie, donna di 84 anni, madre di una delle giornaliste più conosciute negli Stati Uniti.






