Mosca, 15 dicembre 2025 – Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 dicembre, la capitale russa è stata teatro di un nuovo attacco con droni da parte delle forze ucraine, che ha provocato forti esplosioni udite in varie zone della città e della regione circostante. Lo riferiscono media ucraini e canali Telegram russi, citando anche il sindaco di Mosca, Sergej Sobyanin, che ha confermato gli eventi.
Droni ucraini su Mosca: esplosioni e reazioni ufficiali
Secondo quanto riportato, le esplosioni si sono verificate nel distretto di Istrinsky e nella cittadina di Kashira, località appartenenti all’oblast di Mosca. Il ministero della Difesa russo ha reso noto di aver intercettato 29 droni nella regione, di cui 18 diretti direttamente sulla città di Mosca. In totale, le forze ucraine avrebbero lanciato 146 velivoli senza pilota sulla Russia durante la notte, con 29 droni concentrati nella regione moscovita. Tutti i droni, precisano le autorità di Mosca, sono stati abbattuti prima di causare danni significativi.
In seguito agli eventi, l’ente statale per il traffico aereo russo, Rosaviatsiya, ha imposto restrizioni al traffico negli aeroporti internazionali moscoviti di Domodedovo e Zhukovsky, come riportato dall’agenzia Tass.






