Trasporti, Lo Bosco (Italferr) “Nuovo protocollo, obiettivo morti zero”
Capomolla (ANSFISA): “Monitoraggio anche per Ponte sullo Stretto”
Economia (Roma). Si è tenuta questa mattina a Roma l’intesa tra ANSFISA, L’agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali, e Italferr S.p.A., società del Gruppo FS Italiane, per promuovere sistemi digitali e modelli per sviluppo, gestione, manutenzione e monitoraggio degli impianti e dei sottosistemi ferroviari.
“Il protocollo tra Italferr e ANSFISA sancisce una sinergia fra istituzioni che dà risultati importanti per la digitalizzazione dei processi. Integreremo nei nuovi progetti delle opere pubbliche sistemi di prevenzione e tenderemo a morti zero sul lavoro per ottimizzare sicurezza, qualità ed efficienza.” Ha dichiarato l’A.d. di Italferr Dario Lo Bosco.
“Faremo questo accordo e sarà la continuazione di un altro accordo fatto con la società stretto di Messina. Si progetterà un sistema di monitoraggio per controllare la realizzazione del ponte sia dalla prima esecuzione dei lavori.” Ha dichiarato il direttore di ANSFISA. (Nicolò Morocutti/alanews)





