Milano, 22 luglio 2025 – La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha ceduto il 75% della società Athena Pubblicità a Giorgio Armaroli a titolo gratuito, come reso noto da una nota ufficiale diffusa nella tarda serata di ieri. Athena Pubblicità detiene l’89,94% di Visibilia Editore, società quotata sul mercato Egm di Piazza Affari.
Passaggio di proprietà e modifiche nel CdA
La transazione, che sarà ufficialmente efficace alla pubblicazione del bilancio 2024 di Athena, già approvato in assemblea il 14 luglio scorso, ha portato a significativi cambiamenti nell’assetto societario. A seguito della cessione, Lorenzo Mazzaro ha rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione di Visibilia Editore, mentre Giorgio Armaroli, nuovo socio di Athena, è stato cooptato come presidente e amministratore delegato della società.
Visibilia Editore è una realtà importante nel panorama editoriale italiano, con interessi che comprendono la gestione di testate giornalistiche e attività pubblicitarie. Athena Pubblicità, che controlla la maggioranza di Visibilia, rappresenta dunque un asset strategico.
Profilo di Daniela Santanchè e contesto aziendale
Daniela Santanchè, nata a Cuneo nel 1961, è ministro del Turismo dal 22 ottobre 2022 nel governo guidato da Giorgia Meloni. Oltre alla sua attività politica, è anche imprenditrice con una lunga esperienza nel settore della comunicazione e pubblicità. Nel corso degli anni ha guidato diverse società editoriali e pubblicitarie, tra cui Visibilia Pubblicità e Visibilia Editore, entrambe quotate e attive nella raccolta pubblicitaria per importanti testate e media italiani.
La cessione del 75% di Athena Pubblicità a titolo gratuito rappresenta un passaggio rilevante nella gestione delle sue partecipazioni imprenditoriali, in linea con una strategia di ridimensionamento e riorganizzazione delle sue attività economiche in ambito editoriale e pubblicitario.
Potrebbe interessarti anche questa notizia: Caso Visibilia, Santanchè: “Preferirei l’assoluzione piena”. Processo rinviato al 16 settembre






