Milano, 18 dicembre 2025 – Laura Burdese è stata nominata nuovo CEO di Bulgari, con decorrenza dal 1° luglio 2026. La manager italiana, che lavora nel Gruppo LVMH da quasi un decennio, succede a Jean-Christophe Babin, che lascia la guida del prestigioso marchio di gioielli dopo dodici anni di leadership.
Un percorso consolidato all’interno di LVMH
Laura Burdese è entrata nel gruppo LVMH nel 2016 come CEO di Acqua di Parma, contribuendo significativamente alla crescita e alla visibilità del marchio. Nel gennaio 2022 è approdata in Bulgari come Chief Marketing Officer e ha rapidamente scalato le posizioni, diventando nel luglio 2024 vice CEO con la responsabilità di supervisionare le business unit di gioielleria, orologeria, profumi e pelletteria, mantenendo anche il ruolo di responsabile marketing e comunicazione.
Durante il suo mandato in Bulgari, Burdese ha ideato e implementato con successo la strategia di “One Brand Elevation”, che ha rinnovato l’esperienza del marchio a 360 gradi, rafforzandone la coerenza comunicativa e aumentando la desiderabilità a livello globale. Il suo contributo è stato definito “chiave” da Jean-Christophe Babin, che ha elogiato la sua combinazione di forte senso degli affari e grande creatività.

La transizione da Babin a Laura Burdese
Jean-Christophe Babin, sotto la cui guida Bulgari ha vissuto una profonda trasformazione, mantenendo salda la sua identità di gioielliere romano per eccellenza, continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, CEO della divisione Bulgari Hotel Business Unit e presidente della Fondazione Bulgari. Riporterà direttamente a Stéphane Bianchi, CEO di LVMH Orologeria e Gioielleria.
Stéphane Bianchi ha sottolineato l’importanza di una transizione “fluida” e ha espresso fiducia nel fatto che Laura Burdese saprà continuare a sostenere con energia e visione l’evoluzione di Bulgari, proseguendo il percorso di crescita e innovazione intrapreso dal gruppo LVMH sotto la guida di Babin.

