L’annuncio è ufficiale: InfoJobs Italia ha comunicato che interromperà definitivamente le proprie attività entro la fine del 2025. Dopo anni di presenza nel mercato delle offerte di lavoro online, la piattaforma si prepara dunque a concludere il suo percorso.
La chiusura di InfoJobs Italia
Gli utenti potranno continuare a utilizzare InfoJobs fino al 31 dicembre 2025, data in cui il servizio verrà disattivato in modo permanente. Da quel momento non sarà più possibile accedere al proprio profilo o consultare le candidature inviate. Chi desidera farlo potrà comunque eliminare il proprio account in anticipo, prima della cessazione definitiva delle attività.
Gestione dei dati e candidature in corso
La società ha precisato che tutti i dati personali saranno cancellati definitivamente con la chiusura della piattaforma, in conformità alla normativa vigente sulla privacy. Fino ad allora, gli utenti potranno esercitare i diritti previsti in materia di protezione dei dati. Le candidature già inviate continueranno a essere gestite regolarmente dalle aziende destinatarie, senza alcuna interruzione.
Ringraziamenti e contatti
Nel comunicato, InfoJobs ha espresso riconoscenza verso gli utenti che nel corso degli anni hanno scelto di utilizzare il servizio, sottolineando l’importanza delle relazioni professionali nate grazie alla piattaforma. Per eventuali chiarimenti, è possibile consultare la sezione FAQ sul sito ufficiale oppure scrivere all’indirizzo privacy@infojobs.it.
