Uilm, Fim e Fismic: “Gli altri chiudono e licenziano, Fiat investe”
(Torino). “Il piano industriale del 2019 – 2021 conferma gli investimenti in Italia. 5 miliardi verranno spesi in Italia – così Rocco Palombella, Uilm – Non dobbiamo più attendere: sono già cantierizzabili, gli stabilimenti riceveranno subito i nuovi modelli. Ciò porterà la piena occupazione. La 500 a Mirafiori farà esplodere il mercato e crediamo che con gli ibridi ed elettrici saturareremo i livelli occupazionali”.
“Siamo molto soddisfatti: i 5 miliardi sono concentrazioni di investimenti straordinari, che arrivano senza un euro di denaro pubblico, di intervento del governo e in una situazione in cui si sta annunciando nel mondo impianti chiusi e licenziamenti. Tutti gli stabilimenti arriveranno alla piena occupazione” ha detto Marco Bentivoglio, Fim.
“Gm chiude le fabbriche e licenzia, la Fiat mette in atto 5 miliardi di investimenti e finalmente gli operai oggi tirano un sospiro di sollievo, di cui tutti devono tenere conto, in particolare il nuovo Governo” ha detto Roberto Di Maulo, Fismic. (s.iacomussi)





