Pavia, 29 luglio 2025 – Un drammatico incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nella stazione ferroviaria di Voghera, in provincia di Pavia. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno merci diretto a Genova, partito da Pavia.
L’incidente in stazione a Voghera
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio è avvenuto intorno alle 14:00. L’uomo sarebbe scivolato sui binari, finendo sotto il convoglio. Nonostante la prontezza del macchinista, che ha azionato immediatamente i freni di emergenza, l’impatto non è stato evitabile. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso della persona travolta a causa delle gravissime ferite riportate. Al momento non sono ancora note le generalità della vittima.
Interventi e disagi per la circolazione ferroviaria
A seguito dell’incidente, la circolazione dei treni è stata temporaneamente sospesa per permettere agli agenti della Polizia Ferroviaria di effettuare tutti gli accertamenti necessari alla ricostruzione della dinamica. La stazione di Voghera, importante nodo ferroviario dell’Oltrepò Pavese e della provincia di Pavia, ha subito disagi nei collegamenti con le tratte regionali e merci.
Le autorità competenti continuano le indagini per chiarire le esatte cause dell’accaduto e per garantire la sicurezza dei passeggeri e degli operatori lungo la rete ferroviaria lombarda.






