Roma, 30 giugno 2025 – Un nuovo capitolo si apre nell’indagine sul duplice omicidio di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda a Villa Pamphili. Al centro delle attenzioni degli investigatori, oltre al sospettato Francis Kaufmann, noto anche come Rexal Ford, c’è una controversa vicenda legata a un finanziamento pubblico erogato per la realizzazione di un film mai prodotto.
Indagini sul finanziamento del film di Kaufmann “Stelle della Notte”
Gli inquirenti hanno avviato accertamenti dopo aver acquisito documentazione presso il Ministero della Cultura (Mic) riguardante un finanziamento da oltre 800 mila euro concesso tramite il meccanismo del tax credit per il film intitolato “Stelle della Notte”, che però non è mai stato distribuito né completato. La somma, pari esattamente a 863.595,90 euro, era stata assegnata a Kaufmann, che si presentava come regista e sceneggiatore, ma che in realtà ha sempre mostrato una doppia identità e un passato segnato da raggiri e false attestazioni.
Il finanziamento, richiesto nel 2021 durante la pandemia da Covid-19, è stato erogato alla Tintagel Films, società fittizia creata da Kaufmann, in collaborazione con la Coevolutions Srl, azienda reale riconducibile al manager italiano Marco Perotti. L’indagine mira a capire se il denaro sia stato effettivamente erogato e, in caso affermativo, a chi sia andato, considerando anche la possibilità che Kaufmann sia vittima di una truffa o tentata truffa ai danni dello Stato.
Potrebbe interessarti anche questa notizia: Omicidi di Villa Pamphili, via libera all’estradizione: Kaufmann tornerà in Italia






