Napoli, 18 agosto 2025 – È in corso una battaglia legale attorno ai video di Stefano De Martino, che ritraggono momenti di intimità con la compagna. Le immagini sono state carpite illegalmente dal sistema di videosorveglianza della sua abitazione a Roma e diffuse sul web, violando gravemente la privacy del noto conduttore televisivo.
L’intervento dei legali di De Martino
Le denunce sono state presentate dagli avvocati di De Martino, Angelo e Sergio Pisani, presso la Polizia di Stato di Porto Cervo (Sassari) e la Procura di Roma. Nel fascicolo sono incluse anche accuse rivolte a chi ha pubblicato post offensivi contro i familiari del conduttore e agli utenti che hanno conservato e diffuso quelle immagini. Gli avvocati hanno fornito alle autorità indicazioni precise sulle tracce telematiche dei responsabili, che avrebbero violato il sistema di videosorveglianza interno dell’abitazione romana di De Martino.
Il video, dopo l’intervento legale, è stato già rimosso da alcuni link, ma la lotta per impedirne la diffusione prosegue. Gli avvocati hanno inoltre lanciato un appello agli utenti a cancellare foto e video privati pubblicati senza consenso, sottolineando che tali azioni costituiscono reati gravi e alimentano un mercato illecito e pericoloso.
Risarcimenti e iniziative benefiche
Con la denuncia, i legali hanno chiesto agli inquirenti di accertare i fatti sotto il profilo del reato di “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti”. Gli eventuali risarcimenti saranno devoluti in beneficenza a favore di iniziative contro il cyberbullismo e a sostegno dei bambini, in risposta anche agli insulti e commenti offensivi rivolti a De Martino e ai suoi familiari.






