Como, 11 agosto 2025 – Un grave episodio di violenza domestica è avvenuto nella serata di qualche giorno fa a Como, dove una giovane donna di 20 anni di origine ecuadoregna è stata arrestata dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio. La donna avrebbe accoltellato il padre, di 45 anni, al termine di una lite scaturita da alcune frasi rivolte dall’uomo a un’amica della figlia.
Como, il fatto e l’intervento della polizia
Secondo quanto ricostruito dagli agenti intervenuti a Como, la giovane ha colpito il padre con due coltellate, una al fianco e una al torace. Le ferite riportate dall’uomo, seppur serie, non sono risultate gravissime. Dopo un primo soccorso, il 45enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato dimesso nella giornata di oggi con una prognosi di pochi giorni.
Subito dopo l’aggressione, la ragazza si è allontanata a piedi dal luogo dell’accaduto venendo poi fermata nel centro storico di Como poco dopo dalla polizia. Durante la fuga si era liberata del coltello, che è stato recuperato e posto sotto sequestro dagli agenti.
La dinamica del litigio
L’origine del violento episodio sembra essere legata a un diverbio nato da alcuni apprezzamenti che il padre avrebbe fatto nei confronti di un’amica della figlia, provocando la reazione estrema della giovane. Le autorità stanno approfondendo le indagini per chiarire tutti i dettagli della vicenda.
L’arresto della ventenne è avvenuto in tempi rapidi, grazie all’efficace intervento delle forze dell’ordine, che hanno garantito la sicurezza della vittima e la tutela della comunità locale.






