Mentre spingeva la sua moto senza benzina sul ciglio della strada
La notte scorsa, un tragico incidente mortale ha colpito la comunità di Scano Montiferro (Oristano), portando alla morte di Antonio Pietro Ghiaccio, il vicesindaco del Comune. L’evento è avvenuto lungo la strada provinciale 10 a San Vero Milis, sempre nell’Oristanese, dove Ghiaccio è stato travolto da un’auto pirata mentre cercava di spingere la sua moto rimasta senza benzina. Le forze dell’ordine sono attivamente impegnate nella ricerca del conducente del veicolo fuggito, in un caso che ha suscitato grande preoccupazione nella popolazione locale.
La dinamica dell’incidente
La tragedia si è consumata lungo la strada provinciale 10 a San Vero Milis. Ghiaccio, 54 anni, si trovava sul ciglio della strada con la sua Harley Davidson, in attesa di un amico che doveva aiutarlo. In quel momento, una prima auto ha sfiorato il vicesindaco, ma poco dopo, una seconda vettura lo ha investito e travolto in pieno, provocandone la caduta sull’asfalto. L’automobilista di questo secondo veicolo non si è fermato per prestare soccorso e ha proseguito la sua corsa, lasciando Ghiaccio in gravi condizioni. Infine, una terza auto ha colpito la moto, che si trovava sulla carreggiata.
Testimonianze e indagini
I testimoni oculari hanno riferito che il tratto stradale in cui è avvenuto l’incidente è poco illuminato, un fattore che potrebbe aver contribuito alla dinamica fatale dell’evento. Gli automobilisti coinvolti, oltre a quello fuggito, si sono fermati per prestare aiuto e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante il tempestivo intervento di ambulanze del 118, vigili del fuoco e carabinieri del Nucleo Radiomobile di Oristano, non è stato possibile salvare la vita del vicesindaco. Gli accertamenti effettuati dai carabinieri hanno portato al sequestro delle due auto e della moto per ulteriori indagini.
Sicurezza stradale in discussione
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per rintracciare il conducente della terza vettura, che è attivamente ricercato. Gli investigatori stanno esaminando le telecamere di sorveglianza nella zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire con precisione l’accaduto. Questo tragico incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare in aree poco illuminate e con scarsa visibilità, dove eventi simili possono verificarsi con grave rischio per la vita delle persone. La comunità si unisce nel cordoglio per la perdita del vicesindaco, un uomo stimato e rispettato, la cui vita tragicamente spezzata in un modo così inaspettato.






