Palermo, 22 agosto 2025 – Un tragico incidente ha colpito la provincia di Ragusa, dove un ragazzo di 15 anni è morto travolto da un trattore nell’azienda agricola di famiglia, situata tra Ragusa e Chiaramonte Gulfi. La vittima è stata identificata come Andrea Passalacqua. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, compreso l’elisoccorso, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Investito da un trattore: la dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il quindicenne sarebbe stato travolto da un trattore durante una manovra nelle vicinanze di una stalla dell’azienda agricola di proprietà del padre. Non è ancora chiaro chi fosse alla guida del mezzo al momento dell’incidente e le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Sul luogo sono prontamente intervenuti un’ambulanza del 118 e un elisoccorso, ma Andrea Passalacqua era già privo di vita quando i soccorsi sono arrivati.
Le autorità competenti, in particolare i carabinieri, hanno avviato le indagini per accertare le cause e le responsabilità legate all’incidente. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, sottolineando l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro.






