Bolzano, 15 settembre 2025 – Una tragedia ha colpito questa mattina la Val Rendena in Trentino, dove una ragazza di 15 anni è stata investita e uccisa da un camion mentre attendeva l’autobus. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 7.15 in località Giustino, sulla strada statale 239.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane studentessa stava aspettando il mezzo pubblico lungo la strada quando è stata travolta dal mezzo pesante. Nonostante l’immediato intervento di due ambulanze e dell’elisoccorso con medico d’urgenza, i soccorsi non sono riusciti a salvare la ragazza, che è deceduta sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nelle indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’investimento.
L’identità della vittima
È stato comunicato che la vittima è Matilda Ferrari, 15 anni (compiuti a fine luglio). La ragazza era molto conosciuta in val Rendena: atleta della Sporting Ghiaccio Pinzolo Artistico e Ritmico, si distingueva come promettente pattinatrice su ghiaccio.






