Torino, 18 agosto 2025 – Una tragedia si è consumata nella tarda serata del 17 agosto a Rivalta di Torino, dove Eleonora Magnarello, 29 anni, ha perso la vita a causa di un incendio divampato nell’appartamento in cui viveva insieme al padre, Giancarlo. L’uomo, rimasto ferito, è stato ricoverato ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo avrebbe avuto origine nella cucina per poi estendersi rapidamente agli altri ambienti dell’abitazione fino a raggiungere la mansarda. A dare l’allarme è stato un passante che ha notato le fiamme.
I soccorsi e il drammatico epilogo
Il padre, che si trovava proprio nella stanza in cui l’incendio ha avuto inizio, è riuscito a mettersi in salvo. Per la figlia la situazione è stata invece più grave: rimasta intrappolata nella sua camera, è stata estratta dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto. Ancora viva, è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al Cto di Torino, ma è arrivata in arresto cardiaco e i tentativi di rianimazione non hanno avuto successo. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri della vicina stazione di Orbassano e diverse squadre della Protezione civile.
Indagini e accertamenti a Rivalta di Torino
La dinamica dell’accaduto resta da chiarire nei dettagli. L’edificio in cui si trova l’appartamento è stato dichiarato inagibile e l’abitazione posta sotto sequestro per consentire le indagini. Come riportato da Torinotoday, la famiglia Magnarello era già seguita dai servizi sociali poiché sia il padre sia la figlia erano stati riconosciuti come accumulatori seriali.






