Terni, 19 agosto 2025 – Una drammatica scoperta è avvenuta recentemente in una frazione di Arrone, località nel ternano, dove il corpo di un’anziana donna morta da tempo è stato ritrovato sepolto nel terreno adiacente a un’abitazione isolata. La segnalazione è partita dalla figlia, che ha allertato i carabinieri dopo una lite familiare, consentendo così di individuare il cadavere.
Terni, il ritrovamento del corpo e indagini in corso
I militari dell’Arma dei Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno constatato che il corpo si trovava in avanzato stato di decomposizione, sepolto sotto diversi centimetri di terra vicino a un muro di contenimento. L’anziana, stimata intorno ai settant’anni, viveva nella casa con la figlia e il genero, entrambi originari del sud Italia e trasferitisi da qualche tempo nel centro umbro.
L’ipotesi più accreditata dagli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni, al momento è quella di occultamento di cadavere, mentre sembra essere esclusa una morte violenta. Nell’agosto del 2024 la donna era stata ricoverata in ospedale per problemi di salute. Il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Perugia per l’esame autoptico, che dovrà chiarire con precisione le cause del decesso.
Il ruolo dell’Arma dei Carabinieri nelle indagini
Nel caso di Arrone, la prontezza d’intervento e la capacità investigativa dei Carabinieri hanno permesso di rispondere efficacemente alla segnalazione della famiglia, contribuendo a fare luce su un episodio di possibile rilevanza penale.
La vicenda è seguita con attenzione dagli inquirenti, che continuano a raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire se vi siano ulteriori responsabilità, mentre il territorio umbro resta scosso da questa scoperta inquietante.






