Recupera un tubo flessibile dell’aspirapolvere e lo fissa con dello scotch allo scarico e al finestrino della auto. Sistemata la figlia di sei anni nel seggiolino, avvia il motore. Presto l’abitacolo del fuoristrada si riempie di gas, i due sono vivi per miracolo
Una drammatica vicenda si è verificata a Brescia, dove un padre ha tentato di togliere la vita a sé stesso e alla sua bambina di sei anni. L’episodio è avvenuto il 14 aprile 2025, all’interno di una villa di famiglia, situata in una tranquilla zona residenziale della città. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, entrambi sono stati salvati prima che la situazione degenerasse.
La dinamica dell’evento
Secondo le prime ricostruzioni il padre, di 37 anni, ha ideato un piano disperato: ha utilizzato un tubo flessibile, collegandolo allo scarico dell’auto e facendolo passare attraverso il finestrino, per riempire l’abitacolo di gas di scarico. Si è poi sistemato al volante, dopo aver assicurato la figlia sul seggiolino. Fortunatamente, un vicino ha notato l’auto in funzione con i finestrini chiusi e ha allertato le autorità.
L’intervento dei carabinieri
I carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno forzato l’auto e, nonostante il forte odore di gas, sono riusciti a estrarre padre e figlia in tempo. I due sono stati immediatamente trasportate all’ospedale per accertamenti.






