Pavia, 21 novembre 2025 – Un grave episodio di violenza si è verificato oggi presso l’Autostazione di Pavia, dove uno studente è stato aggredito durante un tentativo di rapina. Il giovane è stato avvicinato da un uomo di nazionalità egiziana che ha tentato di sottrargli il portafoglio con la forza. Al rifiuto dello studente, l’aggressore ha reagito con pugni e ha estratto un coltello, con il quale ha cercato di colpire ripetutamente la vittima.
Dettagli dell’aggressione
Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha sferrato diversi pugni alla testa e al petto dello studente. Successivamente ha estratto un coltello e ha tentato più volte di infliggere colpi, fortunatamente quasi tutti schivati dal ragazzo. Tuttavia, un fendente ha raggiunto il braccio destro della vittima, provocandogli una ferita che è stata giudicata guaribile in circa 10 giorni.
Intervento delle forze dell’ordine e conseguenze
Immediato è stato l’intervento degli agenti della squadra volante della Questura di Pavia, che hanno prontamente fermato l’aggressore. L’uomo, accusato di rapina aggravata e lesioni aggravate, è stato trasferito al carcere di Torre del Gallo, nella città lombarda.






