Un’altra violenta esplosione ha scosso il quartiere di Centocelle scatenando la paura tra i residenti: ecco cosa è successo
Un nuovo boato ha scosso oggi pomeriggio la Capitale. Poco dopo le 14, un’esplosione è stata avvertita nel quartiere Centocelle, provocando panico tra i residenti. Secondo le prime informazioni, a esplodere sarebbe stata una roulotte parcheggiata in un’area verde davanti al Forte Prenestino. Fortunatamente la persona che vi abita non si trovava all’interno al momento dello scoppio.
Esplosione a Centocelle: tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti immediatamente Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e operatori del 118. Le fiamme che hanno avvolto la roulotte sono state domate, ma i pompieri sono ancora al lavoro per spegnere l’incendio che si è propagato alla vegetazione circostante.
Resta da chiarire se l’esplosione sia partita dalla roulotte o dalle sterpaglie andate a fuoco.
Le testimonianze
Tantissime persone sono scese in strada dopo aver sentito il forte boato. “Ero lì quando si è sentito un altro scoppio fortissimo, sono sceso subito e ho visto la scena – racconta un residente –. La prima a scoppiare è stata una moto. Abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco e controllato che l’uomo che vive nella roulotte non fosse dentro. Per fortuna era uscito questa mattina”.
La capitale sotto shock dopo l’esplosione di stamattina
L’episodio di Centocelle arriva a poche ore dalla grave esplosione avvenuta stamattina in via Gordiani, dove è saltato in aria un distributore di Gpl durante il rifornimento di una cisterna.
L’esplosione ha ferito circa quaranta persone, tra cui diversi soccorritori e forze dell’ordine.
Roma Est resta dunque sotto shock, sconvolta da due violente esplosioni nel giro di poche ore.






