Dalle 8:30 circa di questa mattina, un incendio sta colpendo la zona dell’aeroporto di Fiumicino: ecco la situazione
Due incendi sono scoppiati nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino, coinvolgendo diverse aree della zona ovest della Capitale e provocando gravi disagi sia per la popolazione locale che per le attività aeroportuali. Vediamo la situazione dei voli e non solo.
Incendio a Fiumicino: il punto della situazione
Mattinata di tensione a Fiumicino, alle porte di Roma, dove si sono sviluppati due distinti incendi. Il primo ha interessato un deposito di rifiuti della società Paoletti Ecologia, specializzata nella raccolta e nel trasporto di rifiuti. Il secondo rogo è divampato sul tetto di un magazzino appartenente al cantiere della Liburna, la riproduzione di un’antica nave da guerra romana custodita nella stessa area.
I Vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre, hanno dichiarato di averli attualmente sotto controllo, nonostante le operazioni siano rese difficoltose dal vento forte che soffia sulla zona.
Fortunatamente non si registrano danni alla nave lunga 33 metri, realizzata da anni da una famiglia di maestri d’ascia e visitata da scuole e studiosi. Sono però andate distrutte gran parte delle attrezzature utilizzate per la lavorazione dell’opera.
La situazione all’aeroporto
Nonostante la vicinanza con l’aeroporto Leonardo da Vinci, gli incendi non hanno avuto ripercussioni sui voli, né si segnalano interruzioni alla circolazione ferroviaria nella zona.
Le possibili cause
Le cause dei roghi restano al momento da accertare, ma non si esclude l’ipotesi dolosa.






