Roma, 6 febbraio 2026 – È stata una violenta lite domestica a scatenare un grave episodio di violenza a Roma, in via G. Maggi, dove un uomo di 54 anni ha aggredito la compagna, una donna di 50 anni, con pugni e coltellate. La donna è stata soccorsa in condizioni critiche e trasportata in ospedale in codice rosso.
Aggressione e arresto a Roma: dinamica dei fatti
I carabinieri della stazione di Tor Pignattara sono intervenuti su segnalazione al 112, trovando la donna con fratture multiple al volto e ferite lacero contuse causate da arma bianca. La prognosi è di 40 giorni, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Gli accertamenti hanno rivelato che il compagno, in evidente stato di ebbrezza alcolica, l’aveva colpita ripetutamente con pugni e un coltello durante una lite scoppiata poco prima nell’abitazione. Dopo l’aggressione, l’uomo si è allontanato, ma è stato rintracciato dai militari nel pronto soccorso dove era stato trasportato per un malore legato all’abuso di alcol, chiamato da lui stesso.
Sequestro delle armi e provvedimenti giudiziari
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, sezione rilievi tecnico scientifici, hanno recuperato il coltello usato nell’aggressione, insieme ad altri oggetti impiegati dall’uomo per infliggere le lesioni alla donna. Sono stati sequestrati anche i vestiti dell’aggressore, intrisi di sangue. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e, una volta dimesso dall’ospedale, sarà trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida.






