Roma, 16 agosto 2025 – Un episodio di violenza familiare è stato al centro di un intervento dei carabinieri nel quartiere Torpignattara a Roma, dove un giovane di 24 anni è stato arrestato per aver aggredito i propri genitori di 54 e 59 anni al fine di ottenere denaro da destinare all’acquisto di droga.
Voleva i soldi per la droga: l’aggressione avvenuta a Roma
Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Radiomobile di Roma, il 24enne romano, già noto alle forze dell’ordine, ha preso a calci e morsi i genitori per farsi consegnare circa 40 euro. La telefonata di emergenza al 112 è partita proprio dalla coppia, che ha segnalato l’aggressione in corso nella loro abitazione di via Giovanni da Pisa.
All’arrivo dei carabinieri, il giovane ha reagito con violenza, minacciando i militari con una forchetta e spintonando uno di loro, provocandogli lesioni lievi. In evidente stato di agitazione, ha poi colpito con testate la paratia dell’autoradio della pattuglia, fino a quando è stato immobilizzato mediante l’uso dello spray urticante in dotazione.
Intervento sanitario e procedura giudiziaria
Dopo l’arresto, il 24enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al Policlinico di Tor Vergata, dove è stato medicato e dimesso senza prognosi. Il carabiniere contuso ha riportato cinque giorni di prognosi a causa delle contusioni. Il giovane è stato infine condotto al carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto. L’uomo è stato accusato dei reati di maltrattamenti contro familiari, minaccia a pubblico ufficiale e lesioni. Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.






