Un uomo di 66 anni è stato trovato morto questa mattina a Resia, frazione del comune di Curon Venosta (Udine), in un cortile della località. La scoperta è stata fatta da un passante che ha notato una sagoma a terra circondata da quattro cani di grossa taglia, tutti di proprietà della vittima.
Accertamenti in corso sull’accaduto a Resia
Il personale sanitario inviato dalla centrale operativa Sores Fvg ha potuto solamente constatare il decesso dell’uomo. Le prime indagini escludono responsabilità di terzi, anche se gli inquirenti stanno verificando se gli animali si siano avventati sulla persona prima o dopo il decesso. Dai primi riscontri sembrerebbe trattarsi di un decesso per cause naturali, ma la Procura di Udine, sulla base della relazione dei carabinieri, ha disposto ulteriori approfondimenti per chiarire definitivamente le circostanze.
Affidamento degli animali e interventi sul luogo
Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e del cinovigile, i quattro cani sono stati affidati a una struttura specializzata. La frazione di Resia, nota per la sua posizione in alta Val Venosta e la vicinanza al confine austriaco, è un centro con circa 900 abitanti, caratterizzato da un’economia legata principalmente al turismo e all’allevamento.
Le autorità continuano a seguire con attenzione l’evolversi delle indagini per fornire un quadro più preciso sulla morte dell’uomo, mentre la comunità locale si stringe attorno a questo tragico evento.
