Ravenna, 11 ottobre 2025 – Un grave episodio ha scosso la città di Ravenna nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, quando un ragazzo di 14 anni ha accoltellato i propri genitori mentre dormivano. La Polizia, intervenuta tempestivamente, ha arrestato il giovane con l’accusa di tentato omicidio plurimo aggravato.
La dinamica dell’aggressione e il fermo del 14enne
L’episodio si è verificato poco dopo le tre del mattino in una abitazione situata nella periferia di Ravenna. Giunte sul posto, le Volanti hanno trovato i sanitari del 118 intenti a prestare soccorso ai coniugi, entrambi feriti ma fortunatamente non in pericolo di vita. Il 14enne, ancora presente nell’appartamento, appariva confuso agli agenti.
Le successive indagini, condotte con il supporto della Polizia Scientifica, hanno portato al sequestro di due coltelli e di un cellulare. All’interno di quest’ultimo sono stati rinvenuti contenuti e ricerche online che fanno ipotizzare una premeditazione dell’aggressione da parte del giovane.
Procedimenti giudiziari e misura cautelare
In mattinata, l’autorità giudiziaria minorile di Bologna ha convalidato l’arresto del ragazzo e disposto l’applicazione della misura cautelare presso il locale istituto penale minorile. Il 14enne è assistito dall’avvocato Antonietta Germani, del Foro di Bologna.
L’episodio ha suscitato grande attenzione nel capoluogo romagnolo, città di oltre 156 mila abitanti, nota per la sua storia e il suo patrimonio culturale, ma ora al centro di un drammatico caso di cronaca che coinvolge una famiglia e una comunità intera. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti legati al gesto violento, mentre la città resta in apprensione per le condizioni dei due coniugi feriti.
