Milano, 22 dicembre 2025 – Un episodio di violenza e criminalità ha scosso il quartiere di via San Gregorio a Milano nel tardo pomeriggio di ieri, quando un ragazzo di quindici anni è stato vittima di un sequestro e rapina da parte di una baby gang. La pronta reazione del padre, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, ha permesso l’intervento tempestivo dei carabinieri e il fermo dei responsabili.

Il sequestro e la rapina in via San Gregorio a Milano
Erano circa le 19:30 a Milano quando il giovane è stato circondato e aggredito da un gruppo formato da quattro adolescenti e giovani adulti di origine straniera e italiana, tutti provenienti dalla provincia di Bergamo. Il ragazzo è stato minacciato, spogliato dei suoi vestiti, privato del cellulare e del portafogli, e costretto a prelevare contanti da una banca vicina utilizzando la sua carta di credito prepagata. Tuttavia, la carta risultava vuota e gli aggressori lo hanno obbligato a chiamare il padre per farsi ricaricare la carta, minacciando di morte sia il ragazzo sia il genitore nel caso in cui non avessero ricevuto i soldi richiesti.
L’intervento decisivo dei Carabinieri
La chiamata al numero di emergenza 112 ha fatto scattare un intervento immediato da parte dei Carabinieri, che hanno raggiunto rapidamente la zona di corso Buenos Aires, dove i quattro aggressori si trovavano ancora. Il gruppo, composto da un tunisino di diciotto anni, un siriano di diciassette, un marocchino di sedici e una ragazza italiana di quindici anni, ha opposto resistenza durante l’arresto, tentando di aggredire gli uomini in divisa. Nonostante ciò, i militari sono riusciti a bloccare i giovani e recuperare la refurtiva, restituendo quanto sottratto alla vittima.






