Brescia, 22 luglio 2025 – Un grave incidente ha scosso questa mattina il territorio di Azzano Mella, in provincia di Brescia, dove un velivolo ultraleggero è precipitato causando la morte di due persone a bordo. Il fatto è avvenuto nei pressi della Corda Molle, importante raccordo autostradale che collega l’A4 all’A21.
L’incidente e i danni provocati
L’ultraleggero è caduto improvvisamente vicino al traffico veicolare, provocando il danneggiamento di alcuni veicoli, fortunatamente senza causare feriti tra gli automobilisti. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, ma per i due occupanti del piccolo aereo non c’è stato nulla da fare. Le autorità stanno svolgendo le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare le cause.
Al momento non si conosce l’identità del pilota e del copilota dell’ultraleggero
Non sono ancora stati identificati il pilota e il copilota rimasti uccisi nell’incidente aereo. L’ultraleggero sul quale viaggiavano è precipitato sulla strada provinciale 19, nella carreggiata in direzione Milano, e ha preso fuoco subito dopo l’impatto.
I due occupanti sono morti all’interno del velivolo incendiato. Sono in corso indagini per chiarire le cause dell’incidente e per ricostruire la rotta del piccolo aereo, a partire dal punto esatto da cui sarebbe decollato.






