Sesto al Reghena, 18 novembre 2025 – Un grave incidente stradale ha coinvolto un bus scolastico con a bordo venti studenti nel territorio di Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone. Secondo le ricostruzioni, il mezzo è finito fuori strada in un fosso dopo un impatto con un’automobile, durante il rientro degli studenti dagli istituti di Portogruaro (Venezia).
Incidente tra bus e auto a Pordenone: i dettagli
L’autobus, che ha terminato la sua corsa inclinato oltre il margine della carreggiata, è stato immediatamente raggiunto dalle squadre dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i giovani passeggeri e a estrarli dal veicolo. L’autista del bus ha riportato contusioni lievi ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Più preoccupanti sono le condizioni di salute della donna che guidava l’automobile, ferita in modo più serio e trasportata in elicottero all’ospedale, insieme a uno studente che lamentava una compressione toracica ma è rimasto sempre cosciente. Tutti gli altri ragazzi sono stati sottoposti a controlli medici prima di essere riconsegnati ai loro familiari.
Per completare il trasferimento degli studenti verso le rispettive destinazioni è stata inviata una seconda corriera. Numerosi genitori si sono recati sul posto per ricevere aggiornamenti sulle condizioni dei figli..






