Ancora sconosciuta la sorte di tre minori di 16 anni scomparsi da Pesaro. Le famiglie hanno denunciato l’accaduto e le indagini indicano un possibile spostamento verso il sud delle Marche. Smartphone tracciati a San Benedetto del Tronto prima dello spegnimento. Le ricerche coinvolgono le forze dell’ordine e le autorità locali. L’ultimo contatto risale a domenica, quando uno dei ragazzi ha rassicurato i genitori
È in corso una intensa operazione di ricerca per ritrovare tre minori di 16 anni scomparsi da Pesaro. I ragazzi, che si sono allontanati dalle loro famiglie senza fornire alcuna giustificazione, sono stati denunciati come scomparsi dai genitori alle autorità competenti. Le indagini condotte dalla polizia hanno portato a ipotizzare uno spostamento dei ragazzi verso il sud delle Marche.
Tracciamento degli smartphone
Secondo le ultime informazioni, il tracciamento degli smartphone ha rivelato che i tre minori si trovavano a San Benedetto del Tronto questa mattina, prima che i loro dispositivi venissero spenti. Questo ha fatto scattare un immediato allerta e le ricerche si sono ampliate a tutto il territorio marchigiano. Fin dalla notte scorsa, le forze dell’ordine, insieme ad altre autorità locali, sono mobilitate per rintracciare i ragazzi e riportarli a casa.
Ultimo contatto con le famiglie
L’ultimo contatto tra i minori e le loro famiglie risale alla mattina di domenica, quando uno di loro ha effettuato una telefonata per rassicurare i genitori, affermando che “stiamo tutti bene”. Da quel momento, non ci sono state ulteriori comunicazioni, alimentando la preoccupazione delle famiglie e delle autorità.
La preoccupazione della comunità
La scomparsa di minori è un fenomeno che suscita sempre grande allerta e apprensione nella comunità. La polizia sta valutando tutte le ipotesi, incluse possibili fughe da casa o l’intenzione di raggiungere località diverse per motivi personali. Inoltre, sono stati attivati canali di comunicazione con le scuole e i centri giovanili della zona, nel tentativo di raccogliere eventuali informazioni utili.
Le famiglie, nel frattempo, sono in ansia e sperano in un rapido ritrovamento dei loro figli. Le autorità locali continuano a chiedere a chiunque avesse informazioni di contattare immediatamente la polizia, sottolineando che ogni dettaglio potrebbe rivelarsi cruciale per il buon esito delle operazioni di ricerca.