Milano, 29 settembre – Il rombo si è già fatto sentire in tutta Milano, ma lo spettacolo vero delle Frecce Tricolori è atteso per mercoledì. Le frecce impegnate nelle ricognizioni, hanno sorvolato diverse aree della città. La scia tricolore apparirà intorno alle 13 con un passaggio sopra la Madonnina. L’occasione è il centenario dell’Aeronautica Militare.
Frecce Tricolori a Milano, stand davanti al Duomo
In piazza Duomo a Milano sarà allestito uno stand dell’Aeronautica, dove il pubblico potrà ricevere materiale divulgativo in attesa di ammirare le Frecce Tricolori. “L’iniziativa rientra nel programma di celebrazioni per i cento anni dell’Arma a Milano – spiegano gli organizzatori – e culminerà sabato 4 ottobre con un open day a Linate, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17)“. L’evento prevede mostre statiche, aree espositive, simulatori di volo e stand informativi. L’ingresso, da viale dell’Aviazione 1, è gratuito previa registrazione sul sito ufficiale www.aeronautica.difesa.it/eventi. Uno spettacolo quello delle Frecce Tricolori ripreso anche da Fedez.
Frecce Tricolori su Milano, che spettacolo ❤️🇮🇹 pic.twitter.com/hNBz0hYVpE
— Fedez (@Fedez) May 25, 2020
Sorvoli di ricognizione, le prove tra le 10.45 e le 11.10 di oggi
In vista dell’appuntamento del primo ottobre, una formazione ridotta della pattuglia ha sorvolato oggi l’area interessata tra le 10.45 e le 11.10. A comunicarlo è stata l’Aeronautica: “I voli avverranno alle quote autorizzate e in accordo con le istituzioni territoriali“. Solo poche settimane fa, in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Monza, le Frecce si erano esibite con un passaggio sull’autodromo prima della partenza.






