Un dramma ha sconvolto nel pomeriggio di oggi un asilo nido di Parma, dove un bimbo di circa un anno ha perso la vita imrovvisamente. Il piccolo avrebbe avuto un arresto cardiocircolatorio durante il riposino pomeridiano.
Bimbo morto a Parma: la vicenda
L’asilo nido Brucoverde, situato nel quartiere San Leonardo, è stato teatro della tragedia. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il personale della struttura ha tentato immediatamente le manovre di rianimazione, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Il bambino è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove però i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Bimbo morto a Parma: indagini in corso
Le autorità hanno avviato tempestivamente un’indagine per ricostruire con chiarezza la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità. Al momento, non emergono ulteriori dettagli sulle cause dell’arresto cardiaco.
Il cordoglio delle istituzioni
“Siamo sconvolti da quanto accaduto. Una giovane vita spezzata così d’improvviso spezza il cuore e lascia senza parole”, ha dichiarato il sindaco di Parma, Michele Guerra, dopo aver appreso la notizia. “Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di dolore enorme e siamo vicini al personale del nido e alle famiglie del Brucoverde” ha concluso.
Al messaggio del sindaco si è unita l’assessora ai Servizi educativi, Caterina Bonetti, che ha definito l’accaduto “un dolore enorme per la nostra comunità”. Bonetti si è recata personalmente al nido per portare solidarietà agli operatori e alle famiglie.
La tragedia ha scosso profondamente l’intera città, lasciando sgomento tra le famiglie e il personale educativo. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore, mentre la comunità si raccoglie attorno ai familiari del piccolo.






