Padova, 9 agosto 2025 – Una vicenda di violenza sessuale ha scosso la città di Padova: una giovane 19enne marocchina è stata brutalmente aggredita all’interno di una ex caserma abbandonata, struttura dismessa dell’aeronautica militare situata in via Sorio. La scoperta del drammatico episodio è avvenuta grazie all’intervento di alcuni residenti della zona, che nella notte avevano udito urla provenire dall’edificio.
Tre uomini indagati per violenza sessuale di gruppo
La segnalazione ha fatto subito scattare l’intervento degli equipaggi della Questura di Padova, che giunti sul posto hanno trovato la vittima insieme a un giovane algerino di 22 anni, amico della ragazza e con la quale si era rifugiato nell’ex caserma. Nel corso delle indagini, durate alcune settimane, la Polizia è riuscita a identificare e arrestare tre uomini di nazionalità tunisina, tutti con precedenti di polizia. Due di loro sono ritenuti gli autori materiali della violenza sessuale di gruppo, mentre il terzo è coinvolto come complice. I tre sono stati formalmente indagati per minacce, rapina e violenza sessuale di gruppo.
Dettagli della vicenda e contesto
L’episodio risale alla notte dell’8 luglio scorso, ma la notizia degli arresti è stata diffusa solo oggi. La giovane vittima, insieme a un amico algerino, aveva trovato rifugio nell’ex caserma Allegri, ormai inutilizzata da molti anni, quando è stata aggredita dai tre uomini tunisini presenti all’interno dello stabile. La pronta risposta degli abitanti del quartiere, che hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver udito le grida, ha permesso di avviare tempestivamente le indagini e portare alla cattura dei presunti responsabili.
Questa vicenda riporta alla luce il problema della sicurezza in alcune aree periferiche e abbandonate della città, dove strutture dismesse possono diventare teatro di episodi criminali gravi.






